Eventi On-line

24.07.2016 - Kronplatz King

KRONPLATZKING E KRONPLATZQUEEN

San Vigilio di Marebbe (BZ) – Il Fiammingo due volte campione del mondo UCI di Mountainbike Marathon e la pluricampionessa italiana Romagnola si impongono alla prima edizione della KronplatzKing, MTB marathon,  che da San Vigilio di Marebbe porta in cima al famoso „panettone“ sciistico di Plan de Corones a 2.275 m di quota. 300 concorrenti da 12 nazioni al via e grande soddisfazione degli organizzatori con a capo Maurizio Kastlunger.

Paulissen detta il ritmo e s'incorona. Uno dei maggiori favoriti della vigilia, Roel Tony Paulissen (BEL), già due titoli di Campione del Mondo di MTB Marathon in carriera, è riuscito ad imporsi sulla distanza „King Marathon“ di 72 km e 3.150 m+. Dopo un'estenuante duello ravvicinato con i suoi avversari e dopo aver superato ben 8 km di tracciato „freeride“, una delle caratteristiche della KronplatzKing, Paulissen (Torpado Factory Team) ha fermato il cronometro a 4:04:25. Dopo una partenza con nebbia bassa alle ore 08:00 di mattina ed una prima frazione di percorso sul versante sud della Valle di Marebbe, più precisamente a Rît e Piz de Plaies, già al primo passaggio in cima a Plan de Corones, Roel Paulissen transita in solitaria dopo 2:21:00 facendo registrare un vantaggio ci circa 2 minuti su Luca Ronchi (Reparto Sport Lee Cougan) e 3 minuti su Riccardo Chiarini, compagno di squadra del Belga. Dopo altri 30 km tra tracciati downhill e strade forestali sul versante nord della montagna, che nell'ultima parte segue il mitico tracciato della cronoscalata del Giro d'Italia 2008 e 2010, al traguardo di Plan de Corones un nutrito pubblico e tanto sole attendevano il nuovo Re della MTB, Roel Tony Paulissen, che è riuscito ad incrementare ulteriormente il suo vantaggio. Sul secondo gradino più alto del podio, a +3:46, il suo compagno di squadra Riccardo Chiarini, che nella seconda parte, lunga ed estenuante, è riuscito a riprendere e superare Luca Ronchi, ancora secondo alla prima tornata di Plan. Ronchi appunto, completa il podio King con +4:54. Ottimi piazzamenti in categoria Open anche per Marzio Deho (4°) e Giacomo Antonello (5°).

Fonte: C.O.

Vai al sito dell'evento

    Facebook gallery

Cerca le foto nel Box "Ricerca Foto" quì a destra, seleziona l'evento e inserisci il numero di pettorale o il cognome e nome se presente, (noi consigliamo il solo numero di pettorale).

Inserisci il numero 0 per vedere le foto dove non è stato possibile vedere il numero, o la scritta premiazioni per vedere i podi (se presenti).

Se acquistate il Pacchetto Digitale e avete individuato foto non archiviate che vi ritraggono, ricercabili inserendo il numero 0 nel campo ricerca, se segnalate via mail, le inseriremo nell'invio del pacchetto.

Vi ricordiamo che per poter procedere con l'acquisto è necessario iscriversi al sito di Giofoto.it

Stampa Email