Eventi On-line

22.07.2018 Kronplatzking

Luca Ronchi del Team Soudal é il nuovo KronplatzKing

Maratona MTB KronplatzKing: testa a testa negli ultimi chilometri. Doppietta svizzera con Esther Süss e Arianne Lüthi per le donne.

Due erano i Rè al via, l’ex campione del mondo Roel Paulissen, vincitore della prima edizione della KronplatzKing MTB Marathon 2016 e il monarca in carica, Daniele Mensi, sul trono lo scorso anno. Il tracciato, accorciato all’ultimo di 3 km per motivi di sicurezza, è una sfida fin da subito con in quasi 800 m di dislivello da superare all’inizio verso Rit, per poi sfrecciare a valle sul tecnicissimo Freeride Piz de Plaies verso San Vigilio di Marebbe, da dove, dopo un segmento in falsopiano verso Pederü, inizia la prima grande salita al Plan de Corones. 1000 m di dislivello positivo fino a quota 2275 m, dove, dopo 47 km e 2000 m+ finisce l’avventura per i Prince, mentre i King scendono verso Riscone, per risalire la china da nord fino al traguardo. Alla fine saranno 78 km e oltre 3000 m+ per i temerari che affrontano la King. Fino a poco prima della cima di Plan de Corones conduce un gruppo di circa 10 atleti, poi si staccano leggermete Francesco Failli e Martino Tronconi, passando il punto di controllo dopo 2h28’48” di gara. Con un distacco di 15 secondi passano il campione europeo in carica Aleksei Medvedev e l’italiano Francesco Casagrande. Roel Paulissen, il vincitore della prima edizione nel 2016, raggiunge il controllo al 6° posto con +1.17”. Sul tracciato downhill verso Riscone si è consumato un piccolo dramma al comando, con Failli, Tronconi e Medvedev che sbagliano tracciato, aprendo la strada a Luca Ronchi del Team Soudal LeeCougan, che prende il comando davanti a Bonelli e Casagrande. Ed è esattamente questo l’ordine d’arrivo finale sul tracciato King, von Luca Ronchi vincitore con 4h11’56”, secondo è Efrem Bonelli con un ritardo di +0’44”, mentre il terzo posto va a Francesco Casagrande distaccato di +1’11”. I due belgi Frans Claes (+1’28”) e Roel Paulissen (+2’08”) si piazzano rispettivamente al quarto e quinto posto. Il vincitore dello scorso anno, Daniele Mensi, si deve invece accontentare dell’8° posto causa problemi tecnici alla forcella anteriore.

Fonte: Solobike.it

Vai al sito dell'evento

    Facebook gallery

Cerca le foto nel Box "Ricerca Foto" quì a destra, seleziona l'evento e inserisci il numero di pettorale o il cognome e nome se presente, (consigliamo il solo numero di pettorale).

Inserisci il numero " 0 "per vedere le foto dove non è stato possibile vedere il numero, o la scritta premiazioni per vedere i podi (se presenti).

Se acquistate il Pacchetto Digitale e avete individuato foto non archiviate che vi ritraggono, ricercabili inserendo il numero 0 nel campo ricerca, se segnalate via mail, le inseriremo nell'invio del pacchetto.

Vi ricordiamo che per poter procedere con l'acquisto è necessario iscriversi al sito di Giofoto.it

Stampa Email